Condizioni generali di vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito g-store.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore G Force s.r.l., appartenente a G Force s.r.l. via Francia, 1 21013 Gallarate (VA) P.Iva 02188430025 REA: VA – 295719 (denominata di seguito ” G-Force “).

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. G Force può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito g-store.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa.

Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. G-Force confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

Alcuni prodotti venduti da G-Force sono ad uso competizione e potrebbero essere non omologati o rendere il veicolo non conforme al codice stradale. G-Force non è responsabile per l’utilizzo dei prodotti dopo la consegna.

2. Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • di fornire dati corretti e veritieri per l’esecuzione del Contratto.

3. Modalità di acquisto

Per poter effettuare l’acquisto di prodotti venduti da G-Force i Clienti dispongono di due diverse modalità:

  • Attraverso il Sito: è possibile effettuare ordini collegandosi al sito www.g-store.it 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Contattando direttamente l’azienda: è possibile contattare G-Force via e-mail all’indirizzo store@g-force.it.

Il procedimento d’ordine tramite il Sito si compone, una volta effettuata la scelta e validato il cestino, di quattro (4) tappe successive.

  • Identificazione;
  • scelta della modalità di spedizione;
  • accettazione delle Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine;
  • scelta della modalità di pagamento.

Una volta selezionato il metodo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a G Force.

4. Prezzi e spese di spedizione

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di spedizione.

 Le spese di spedizione sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Le spese di spedizione vengono calcolate e indicate nel carrello in base al peso complessivo dell’ordine e alla destinazione di spedizione della merce. Per i paesi non presenti dovrà essere richiesta una quotazione direttamente a G-force tramite invio di e-mail all’indirizzo store@g-force.it.

Le spese di spedizione non sono previste qualora la merce venga ritirata presso la nostra sede (“Ritiro in magazzino”). In tal caso è necessario attendere conferma da parte di G-Force per poter effettuare il ritiro.

G-Force si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Modalità di Pagamento

Per gli ordini nazionali (con consegna in Italia) sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario;
  • PayPal – Carta di Credito.

Per gli ordini internazionali (con consegna fuori dal territorio italiano) sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario

Per i Clienti che desiderano ritirare la merce presso il nostro magazzino (“Ritiro in magazzino”), oltre alle suddette modalità di pagamento, è prevista la possibilità di:

  • Pagamento in contanti fino a 1999,99€ per pagamenti entro il 31/12/2021 e fino a 999,99€ dal 01/01/2022;
  • Pagamento tramite Bancomat o Carta di Credito a circuito Visa e Mastercard.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato, da parte di G-Force, l’avvenuto accredito sul nostro conto corrente.

Dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario:

CONTO CORRENTE INTESTATO A: G Force s.r.l.

BANCA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Busto Garolfo e Buguggiate

IBAN: IT40Z0840450240000000001973

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine/fattura, il nome e il cognome dell’ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Qualora i Clienti decidano per il ritiro in magazzino dei prodotti a seguito pagamento tramite bonifico, si prega di attendere la conferma da parte di G-Force dell’avvenuta recezione della somma dovuta prima di effettuare il ritiro.

Per Paypal – Carta di Credito: paga con il tuo circuito paypal o con la tua carta di credito attraverso la rete sicura di Paypal. Non è richiesto un account paypal, si può procedere al checkout direttamente con la carta di credito.

L’ordine di acquisto verrà eliminato qualora G-Force non riceverà in pagamento della merce acquistata entro 8/10 giorni dall’effettuazione dello stesso.

6. Disponibilità dei prodotti per l’acquisto e l’ordinazione

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile a magazzino comparirà il tasto “pre ordina”. In tal caso, cliccando, verrà richiesto ai Clienti di compilare un modulo al fine di essere ricontattati da G-Force per informarla sui tempi di reperibilità e consegna della merce nonché alle modalità di pagamento di una caparra pari a circa il 30% del valore della merce ordinata, non rimborsabile in caso di rinuncia all’acquisto. Prima della richiesta dell’acconto i Clienti verranno informati su eventuali variazioni di prezzo dovuti al continuo variare dei listini fornitori.

7. Consegna dei prodotti

Le spese di spedizione vengono calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Lo Staff di G Force s.r.l. si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso per esigenze logistiche.

Tempi e modalità di Consegna:

 G Force s.r.l. si riserva 6/7 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento per il reperimento della merce, l’imballaggio, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna; i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica/giorni festivi e periodi di chiusura aziendale.

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro i Clienti sono invitati a ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna è necessario apporre chiaramente la dicitura ‘RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato’.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno i Clienti sono invitati a rifiutare la merce chiedendo chiaramente di apporre sulla bolletta di consegna la dicitura ‘MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato’.

Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco deve essere conservata dai Clienti come documento valido per la garanzia.

8. Diritto di Recesso

G Force s.r.l. offre ai propri Clienti la garanzia ‘soddisfatti o rimborsati’. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) la quale stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.

Per avvalersi di questa garanzia è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo store@g-force.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In ogni caso consigliamo di contattare G-Force il prima possibile telefonicamente.

Il diritto di recesso non viene applicato per i prodotti “Disponibili per la pre-ordinazione” richiesti quindi espressamente dal cliente.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino e/o privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso i Clienti potranno scegliere tra:

  • Erogazione di buono d’acquisto: il buono dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;
  • Riaccredito su conto corrente bancario o postale: il rimborso riguarda il valore della merce resa e le spese di prima spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce resa. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla spedizione di reso della merce. I Clienti dovranno indicare gli estremi del conto sul quale richiedono il riaccredito (Intestatario del Conto, codice IBAN e codice e codice BIC)

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente, fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia. Nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di G Force.

9. Informazioni sui prodotti

G Force s.r.l. pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

10. Garanzie dei prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l’applicazione, per qualsiasi articolo venduto da G Force s.r.l. sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, G Force s.r.l. s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui G Force s.r.l. è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell’ordine.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

  •  La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia…);
  • Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un’installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
  • Un utilizzo dell’apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
  • Mancata o scarsa manutenzione richiesta per prodotti dello stesso tipo da parte del Cliente;
  • Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l’ordine.

Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):

Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

Le garanzie costruttore non coprono:

  • La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
  • L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
  • I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d’uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, G Force s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

G-Force non può ritenersi responsabile per danni a cose e/o persone derivanti dal montaggio e utilizzo dei prodotti acquistati.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da G Force e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. G Force garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è G Force nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

I dati personali forniti dai Clienti saranno utilizzati per rispondere alle richieste degli stessi, trattamento degli ordini e permettere di accedere ad alcune informazioni specifiche. Il Cliente ha diritto di modificare e cancellare tutte le tue informazioni personali nella pagina “Il Mio Conto”. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, il Cliente ha altresì il diritto di accedere ai propri dati previa richiesta scritta.

Il Cliente autorizza sin d’ora G Force ad inviare possibili newsletter mensili sulla mail indicata al momento dell’ordine. Il Cliente avrà comunque sempre il diritto di chiedere la sospensione di tale servizio.